Maxi-truffa sul bonus facciate a Milano: sequestrati 48 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maxi-truffa sul bonus facciate a Milano: sequestrati 48 milioni

Guardia di Finanza

A Milano maxi-truffa sul bonus facciate. La Guardia di Finanza ha sequestrato 48 milioni di euro.

MILANO – Maxi-truffa sul bonus facciate a Milano. Secondo quanto riferito da La Stampa, nella giornata di venerdì 25 marzo 2022 la Guardia di Finanza ha effettuato un sequestro da 48 milioni di euro dopo un danno all’Erario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo nei prossimi giorni ci aspettiamo delle importanti novità in questa vicenda. Vedremo se ci saranno altre persone coinvolte e, soprattutto, se l’indagine potrà considerarsi chiusa.

Il rischio di altre truffe

La vicenda di Milano non è l’ultima ed è alto il rischio di dover fare i conti con altri maxi-truffe. Per questo motivo il Governo ha aumentato i controlli e potrebbe in futuro cambiare il provvedimento per renderlo ancora più efficace.

Vedremo, quindi, se ci saranno delle novità nel giro di qualche settimana oppure se si deciderà di proseguire per la strada intrapresa anche se, come abbiamo visto, è alto il rischio di truffe ai danni dell’Erario. L’ultima è avvenuta a Milano ed ha portato al sequestro di 48 milioni di euro, ma in futuro altre vicende simili sono destinate a finire sui giornali.

Guardia di Finanza
Guardia di Finanza

Governo pronto ad intervenire

Il Governo, come detto, è pronto ad intervenire per mettere fine a queste truffe. Al momento si è deciso di rafforzare i controlli, ma in futuro non escludiamo la possibilità di un nuovo provvedimento per mettere definitivamente fine a tutte queste truffe.

Insomma, si tratta di una vicenda in continuo aggiornamento e che presto potrebbe riservare delle novità per dire stop a tutti i raggiri che hanno visto protagonisti gli italiani.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2022 11:03

Green Pass, quarantena e mascherine: cosa cambia dall’1 aprile

nl pixel